TROFARELLO - Nottata da incubo sulla tangenziale sud di Torino quella tra sabato 19 e domenica 20 ottobre 2024. Tre incidenti si sono verificati nel giro di poche ore. Il bilancio è di quattro mezzi coinvolti e due feriti. Il primo schianto si è verificato tra Trofarello e Santena, in direzione Piacenza. Due i veicoli coinvolti: un automobilista è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale di Moncalieri dal personale del 118. Per fortuna le sue condizioni non sono gravi.
Il secondo scontro, con una Fiat Panda che si è ribaltata in mezzo alle corsie di marcia in direzione Milano, all'altezza dell'interscambio. L'automobilista alla guida se l'è cavata con un grosso spavento. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza della vettura.
Il terzo incidente sul raccordo Torino-Pinerolo, altezza Gerbole di Volvera, in direzione Pinerolo. Anche in questo caso si è trattato di un incidente autonomo con auto ribaltata (nella foto di copertina). Un automobilista è rimasto ferito ed è stato ricoverato in codice giallo all'ospedale di Rivoli. Sul posto i vigili del fuoco. Sulle dinamiche dei sinistri sono in corso gli accertamenti degli agenti della polizia stradale.