Poste Italiane comunica che domenica 13 ottobre 2024, dalle ore 09.00 alle ore 13.30, in Via Roma, 52 presso la stazione ferroviaria di Trofarello, sarà presente con un annullo filatelico, promosso dalla Pro Loco Trofarello Aps. Nella stessa giornata, dalle ore 12.00 alle ore 16.00, in Piazzale Don Bosco presso la stazione ferroviaria di Chieri, Poste Italiane sarà presente con un altro annullo filatelico, promosso sempre dalla Pro Loco Trofarello Aps. Alla presenza dei responsabili aziendali e dei rappresentanti istituzionali, l’iniziativa sarà celebrata con una timbratura filatelica dedicata.

I timbri figurati relativi agli annulli saranno disponibili: per quanto concerne il timbro di Trofarello, presso lo sportello filatelico di Moncalieri, Via Vittime di Bologna, 22 negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, a partire da lunedì 14 ottobre 2024 e per i sessanta giorni successivi all’evento, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale. Per il timbro di Chieri, presso lo sportello filatelico di Settimo T.se, Via Fantina, 19 negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, a partire da lunedì 14 ottobre 2024 e per i sessanta giorni successivi all’evento, per poi essere depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.

Nella stessa sede sono inoltre disponibili gli altri tradizionali prodotti filatelici come folder, pubblicazioni e tessere, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti. Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito https://filatelia.poste.it.