Oggi 11 ottobre sono iniziati i lavori del nuovo asilo nido comunale in Via Nuova, a Vinovo. Il nuovo asilo nido sorgerà alle spalle dell’ “ex Cottolengo” su una superficie di oltre 4.800 mq. Il fabbricato sarà su un piano solo: ai lattanti sarà dedicata un’intera area costituita da una zona riposo, una zona soggiorno per l’alimentazione e un servizio igienico. Per i divezzi invece è stato pensato un ambiente più ampio, dato anche il loro maggior sviluppo senso-motorio rispetto ai lattanti: sono stati predisposti infatti due zone riposo, due servizi igienici e due grandi aree soggiorno/pranzo, dove poter praticare le attività didattiche, che godono dell’accesso diretto agli spazi esterni. Su queste si affaccia un grande patio, in grado di dare ancora più luce ed aria agli ambienti, garantite già dai serramenti esterni vetrati che servono l’edificio. Nell’ala est del manufatto edilizio sono invece concentrati gli ambienti dedicati al servizio del personale dell’asilo.
Con la costruzione di questo nuovo asilo nido verranno attivati 60 posti bambino, il doppio rispetto all’attuale sezione attiva presso la struttura di Via Roma, contribuendo così ad aumentare significativamente il numero dei posti negli asili nido. La conclusione prevista dei lavori è stabilita entro il 5 agosto 2024 e si prevede di rendere pienamente utilizzabili i locali a decorrere dal 1 gennaio 2025.
VINOVO - Partiti i lavori per il nuovo asilo nido comunale
Vinovo Con la costruzione di questo nuovo asilo nido verranno attivati 60 posti bambino, il doppio rispetto all’attuale sezione attiva presso la struttura di Via Roma, contribuendo così ad aumentare significativamente il numero dei posti
