Galleria fotografica

VINOVO - Un’amatissima star della televisione sarà la testimonial di uno degli eventi più attesi di questo autunno a Vinovo e nel torinese. Si tratta di Roberta Giarrusso, che sarà la madrina del «Gran Premio Orsi Mangelli». La manifestazione festeggia i suoi primi 80 anni e lo farà in grande stile all'Ippodromo di Vinovo. Venerdì 1° novembre 2024 andrà in scena la sublimazione di due giornate dedicate al mondo del cavallo a 360° con moltissime iniziative collaterali da non perdere. 

Roberta Giarrusso è nata a Palermo nel 1982 ed è un ex modella e una attrice molto apprezzata dal grande pubblico. Nel 2001, dopo essersi diplomata all'istituto tecnico industriale, partecipa al concorso di Miss Italia 2001 con il titolo di Miss Deborah Sicilia e Miss Cinema di Sicilia, aggiudicandosi il titolo nazionale a Salsomaggiore come Miss Televolto 2001. Nel 2002 è co-conduttrice di Viva Miss Italia, anteprima del famoso concorso. Debutta come attrice nella serie tv di Canale 5, Carabinieri, dove dal 2003 al 2008 è co-protagonista nel ruolo di Sonia Martini che l'ha consacrata come attrice e nella cultura pop italiana. Sul piccolo schermo è stata protagonista della serie Il commissario Manara, Squadra antimafia – Palermo oggi, e nei film Sacrificio d’amore e Non è stato mio figlio, oltre che nei programmi I migliori anni, Tale e quale show, Pechino Express. 

Il 1° novembre quindi a Vinovo sarà una festa popolare ma anche un grande appuntamento ippico. Come tradizione il Gran Premio Orsi Mangelli vivrà un doppio appuntamento diviso in quattro. Due batterie sulla distanza del miglio più la finale di Gruppo 1 per l'Open. Corsa secca di Gruppo 2, sempre sul miglio, invece per il Filly dedicato alle femmine. A margine dell'evento sportivo del 1° novembre, in occasione della tappa piemontese del Palio delle Regioni, assieme agli enti locali patrocinanti sono stati organizzati due convegni per affrontare tematiche particolarmente sentite tra i comuni limitrofi all'ippodromo e nel mondo dell'ippica.