Galleria fotografica

BEINASCO - Il gruppo americano di go-kart elettrici stringe una partnership con la catena italiana Hollywood Kart e apre a Beinasco un nuovo impianto da 3700 metri quadri. La nuova struttura rappresenterà una delle principali attrazioni di Flash, il progetto di retail e intrattenimento sviluppato dal Gruppo Building. K1 Speed, il più grande operatore di go-kart al mondo, dopo aver presentato la partnership strategica con la catena italiana Hollywood Kart, annuncia l’apertura del suo centesimo impianto mondiale, a Beinasco.

L’apertura del nuovo impianto e l’accordo con Hollywood Kart si inseriscono in un piano strategico che punta a espandere la presenza internazionale di K1 Speed. Questa partnership unisce due coppie che hanno creato aziende di karting elettrico indoor con un'enorme reputazione e prestigio nei loro paesi d'origine. L’annuncio coincide con il 20° anniversario dell'apertura della prima sede di K1 Speed a Carlsbad, in California.  

«Quando Susan e io abbiamo incontrato Massimiliano e Martine Giurgola di Hollywood Kart, è stato logico unire le forze, poiché condividiamo molti degli stessi valori e obiettivi - afferma l'amministratore delegato e co-fondatore David Danglard - siamo immensamente orgogliosi di questa partnership e di espanderci in Italia, un Paese così bello che è famoso in tutto il mondo per le sue auto leggendarie, i suoi circuiti storici e i suoi fan immensamente appassionati di motorsport».

«Siamo simili sotto tanti punti di vista; penso che sia destino che noi quattro siamo stati riuniti - afferma Massimiliano Giurgola, CEO e co-fondatore di Hollywood Kart - naturalmente non possiamo fare a meno di ridere dell'ironia: un'azienda del sud della California con kart italiani si allea con un'azienda italiana che ha un nome del sud della California. Era davvero destino» (foto Piero Ottaviano).