Ritorna dopo alcuni anni di stop il mercatino dell'antiquariato a Beinasco. Dal 3 settembre, con cadenza regolare ogni prima domenica del mese, in Corso Cavour, Piazza Alfieri e Via M.T. Fornasio ci sarà spazio per un appuntamento che per tanti anni ha appassionato collezionisti e curiosi nella ricerca di un oggetto storico o particolarmente introvabile. Per ora sono state calendarizzate quattro giornate (le prime domeniche da settembre a dicembre), poi ci sarà la pausa nei mesi più freddi.

La volontà di riproporre il mercatino dell'antiquariato si inserisce nel filone della promozione di iniziative che favoriscano la rivitalizzazione del centro storico – spiega il sindaco, Daniel Cannati -, consentendo, auspichiamo, una importante partecipazione del pubblico. Al termine di questi primi quattro mesi tracceremo un bilancio per capire eventualmente quali modifiche attuare se necessarie”.

Sono ammessi all’esposizione e alla vendita esclusivamente oggetti di antiquariato, compresi gli oggetti di antichità aventi interesse storico e archeologico ammessi al libero commercio, nonché materiale usato, come oggettistica, mobili e complementi di arredo.