Galleria fotografica

CARIGNANO - Il comune di Carignano, in collaborazione con Piemonte dal Vivo, presenta la nuova stagione teatrale 2024-2025 del teatro Cantoregi. La rassegna porta sul palco spettacoli di alto livello, interpretati da artisti di rilievo nazionale. Cinque appuntamenti, da novembre 2024 a marzo 2025, offriranno una varietà di temi e stili, dal dramma classico rivisitato alla comicità contemporanea, creando un mix di emozioni e riflessioni per gli spettatori.

La stagione si apre il 23 novembre 2024 con «Ma che razza di Otello?», una rilettura ironica dell'Otello shakespeariano, scritta da Lia Celi e interpretata dall’eclettica Marina Massironi, affiancata da un trio di musicisti di grande talento: Fabio Battistelli, Augusto Vismara e Neruda, con la regia di Massimo Navone. Il 14 dicembre 2024, sarà la volta di Gioia Salvatori con il suo brillante monologo «Cuoro – Inciampi per sentimenti altissimi», uno spettacolo che con ironia esplora gli inciampi emotivi della vita quotidiana, unendo riflessione e divertimento. Il 9 gennaio 2025, Caterina Guzzanti, affiancata da Federico Vigorito, porterà in scena «Secondo Lei», una commedia pungente che esplora le dinamiche di coppia e la comunicazione, con lo stile ironico e sagace che ha reso celebre l’attrice.
Il 12 febbraio 2025, il palco accoglierà Massimo Dapporto e Fabio Troiano in «Pirandello Pulp», una sorprendente rivisitazione dell’opera pirandelliana diretta da Gioele Dix e scritta da Edoardo Erba, che coniuga la tradizione del grande autore con un linguaggio moderno e accattivante. La stagione si concluderà il 12 marzo 2025 con «Lapocalisse», di e con Valerio Aprea, su testi di Marco Dambrosio (in arte Makkox). Un monologo satirico che riflette con intelligenza e ironia sulle contraddizioni della nostra epoca.

«Dopo la stagione scorsa, ricca di grandi soddisfazioni riprende la stagione teatrale al Teatro Cantoregi di Carignano. A partire dal 23 novembre 2024 andranno in scena 5 spettacoli organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carignano, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo. Grandi attori in un calendario ricco e importante: testimonianza proficua della collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, per assistere ad una varietà di spettacoli che allieteranno il pubblico con temi e sceneggiature divertenti e coinvolgenti» dichiara Miranda Feraudo Consigliere delegato alla cultura della città di Carignano. «Siamo felici di rinnovare la nostra collaborazione con il Comune di Caringnano per la stagione 24-25 del Teatro Cantoregi. Piemonte dal Vivo svolge un ruolo strategico nel dialogo con i territori, progettando e costruendo insieme l'offerta culturale per valorizzare le peculiarità di ciascun centro. La qualità delle produzioni e la partecipazione di artisti di rilievo nazionale, in programma nella prossima stagione, sottolineano il nostro impegno nel promuovere il teatro come spazio privilegiato per l'espressione artistica e l'inclusione culturale» aggiunge Matteo Negrin, direttore di Piemonte dal Vivo.
 
Tutte le stagioni comunali 2024-25, organizzate in collaborazione con Piemonte dal Vivo, confermano ed estendono il sistema di relazioni con altri enti per ampliare e favorire l’offerta culturale destinata al pubblico dei suoi teatri. Agli iscritti FAI e ai tesserati dell’abbonamento musei è garantito il biglietto ridotto per gli spettacoli delle stagioni organizzate da Piemonte dal Vivo. Gli abbonamenti alla stagione saranno in vendita da martedì 8 ottobre 2024 presso l’ufficio accoglienza del Comune di Carignano in Via Frichieri, 13. Le vendite dei singoli biglietti inizieranno da martedì 12 novembre 2024. Si consiglia di controllare il sito www.piemontedalvivo.it e la pagina Fb dedicata al teatro per comunicazioni e aggiornamenti che potrebbe subire il calendario.