Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Un’antica e sentita tradizione rinnovata con successo. Domenica 19 gennaio 2025, all’abbazia di Casanova a Carmagnola si è celebrata la festa di San Antonio Abate, patrono delle attività agricole e degli animali. La manifestazione non ha deluso le attese e ha visto la partecipazione di numerosi coltivatori ed allevatori locali.

«E’ una tradizione storica che negli ultimi anni è diventata sempre più partecipata, grazie anche alla grande manifestazione del 2021 che portò numerosi trattori a protestare contro la possibile realizzazione di un deposito di rifiuti radioattivi a Carmagnola – commentano dal Comune - Anche quest'anno tanti rumorosi trattori sono giunti in processione per celebrare Sant'Antonio Abate, patrono di campi, contadini, animali e mezzi agricoli. Alla cerimonia hanno partecipato famiglie e istituzioni, con l'offerta dei frutti della terra portati dai produttori locali».

Erano presenti all'evento il vicesindaco Alessandro Cammarata, l'onorevole Augusta Montaruli, il presidente del Consiglio regionale del Piemonte Davide Nicco, il sindaco di Poirino Nicholas Padalino, oltre ad assessori e consiglieri locali che hanno condiviso questo momento di tradizione e impegno per il territorio.