Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Borgo Salsasio è pronto ad accogliere il Santo Natale, «dove Gesù si fa uomo per abitare in mezzo a noi». Quest’anno le celebrazioni natalizie saranno particolarmente solenni in quanto in occasione della vigilia del Natale, il 24 dicembre, il Santo Padre Francesco a San Pietro aprirà la Porta Santa inaugurando così l’Anno Santo – Giubileo 2025 «Pellegrini di Speranza».

La Novena si svolgerà nella chiesa nuova di Salsasio da martedì 17 a venerdì 20 dicembre e lunedì 23 dicembre con alle 18 la Santa Messa con il canto delle Profezie e alle 20,45 la Novena animata dalle classi di catechismo e dai gruppi parrocchiali. Martedì 24 dicembre alle 18 verrà celebrata la S. Messa nella chiesa antica di Salsasio con invito particolare a tutti i bambini con la Benedizione delle statuette di Gesù bambino e poi alle 24 nella chiesa nuova verrà celebrata la S. Messa solenne di mezzanotte, la prima del Giubileo a Salsasio.

Nel giorno del Santo Natale, 25 dicembre, alle 9 S. Messa dell'Aurora in chiesa antica e alle 11 nella chiesa nuova celebrazione solenne della Messa di Natale. Martedì 31 dicembre alle 18 S. Messa con canto del Te Deum nella chiesa nuova ed il primo giorno del 2025 ossia il primo gennaio ci sarà un’unica Messa alle 11 nella chiesa nuova. All’Epifania del Signore Messe il 6 gennaio alle 9 nella chiesa antica e alle 11 nella chiesa nuova. Il Parroco don Iosif Patrascan e tutto il Consiglio Pastorale Parrocchiale di Salsasio augurano a tutti un Santo Natale e un buon Anno Santo.