Galleria fotografica

MONCALIERI - Sorrisi e solidarietà hanno acceso i motori. Non ha deluso le attese e si è confermato un grande successo l’evento «Campioni per un giorno». La manifestazione è stata organizzata domenica scorsa, 20 ottobre, da Nino Catania, Augusto Donetti e Massimo Grosso, in collaborazione con Delta One e Club Des Miles. L'iniziativa è giunta alla 13esima edizione e ha visto gareggiare sul circuito di Moncalieri macchine da rally, drifting e da pista, oltre a permettere ai bambini di divertirsi sui go-kart accompagnati. «Nonostante la pioggia non abbiamo mollato – spiegano dal Club Des Miles – Nel pomeriggio ha anche smesso di piovere e siamo riusciti anche questa volta a regalare un sorriso e un po' di serenità ai bambini ; con giri su auto e sui kart! Ringraziamo tutti coloro che hanno dato un aiuto a far sì che sia stata una bellissima giornata, anche senza sole! Grazie, grazie a tutti».

«Spesso, quando si parla di sanità, si fa riferimento a problemi da affrontare e risolvere. Ogni tanto, però, bisognerebbe parlare dei tanti miracoli che la nostra sanità compie ogni giorno. Miracoli ed eccellenze espressi dai nostri medici, ma anche dalla società che si impegna per aiutare il sistema sanitario e specifici reparti, affinché possano curare sempre meglio e più persone – ha commentato il consigliere regionale Silvio Magliano - Un esempio chiaro e bellissimo l'ho potuto vedere domenica pomeriggio, quando ho partecipato come Consigliere Regionale alla manifestazione “Campioni per un giorno”».

L'evento aveva una importante finalità: raccogliere fondi da donare ai reparti di oncologia pediatrica degli ospedali di Ciriè e del Regina Margherita di Torino. «Se la nostra Regione, dal punto di vista pediatrico, non ha nulla da invidiare ad altre, è senza dubbio merito di tanti fattori: in primis dei primari dei reparti, presenti alla bellissima manifestazione, ma anche grazie a momenti come questo e alla generosità di chi decide di donare tempo e risorse, affinché i sorrisi dei bambini sui go-kart siano gli stessi di quelli che devono ricevere cure oncologiche - ha concluso Silvio Magliano - Un ringraziamento speciale a tutti i piloti, a Massimo Grosso, a Pista Club Des Miles e ai suoi gestori per l’invito e per la splendida opera di solidarietà».