MONCALIERI - L’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese nell’ambito del progetto Ibridi organizza laboratori e attività esperienziali con le proprie guide naturalistiche, alla scoperta delle peculiarità che offre il Parco Le Vallere, inserito nel Parco naturale del Po piemontese e nella Riserva della Biosfera Unesco Collina Po. Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 11 gennaio.
Il laboratorio proposto dall’Ente Parco a Moncalieri si intitola: "Confluenze" e si svolge in due momenti della giornata di sabato: alle ore 10.00 e alle ore 14.00; ogni singola attività ha la durata di due ore. I laboratori possono prevedere facili camminate per raggiungere i diversi ambienti e saranno attivati con il numero minimo di dieci iscritti. Per partecipare a Ibridi le famiglie dovranno scaricare l'App gratuitamente dagli store Apple e Android e registrarsi insieme ai minori: Ibridi.app.
Ibridi è un progetto dedicato a bambini e ragazzi in fascia 6/13 anni e alle loro famiglie che offre opportunità di conoscenza del fare e del pensare grazie a forme di partecipazione attiva e guidata: metodi di apprendimento non formale stimolano conoscenze e competenze assai utili nel processo di crescita. Ibridi si svolge nell'ambito della Strategia Education della Fondazione Compagnia di San Paolo, grazie al supporto operativo di Xkè? ZeroTredici.