Sabato 30 settembre, alle 14.30 al campo sportivo Giorgio Ferrini di via Prunotto 17, a Nichelino, si svolgerà il Memorial di beneficienza dedicato a Don Aldo Rabino, mancato nel 2015, che fu il cappellano storico del Torino. Si tratta di un triangolare, organizzato in collaborazione con la Città di Nichelino e con l'A.s.d. Nichelino Hesperia, cui parteciperanno oltre ad una rappresentativa granata "Don Aldo Rabino", una squadra di vecchie glorie della Juventus e una rappresentativa "Filadelfia for disable". L'ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto all'operazione "Mato Grosso" dell'associazione "Oasi Fraternità Onlus"per sostenere i progetti in Brasile di Don Aldo Rabino.
Nella squadra granata ci saranno, fra gli altri, Natalino Fossati, Giuseppe Pallavicini, Riccardo Fimognari, Nello Santin e, salvo imprevisti, Claudio Sala. Saranno presenti i cantautori Valerio Liboni e FrancescoTrimani, inoltre ci saranno Mauro Tarasco e Franco Ossola. Più tardi, causa impegni con la Primavera granata, raggiungeranno il campo lo speaker ufficiale del Toro
Stefano Venneri e Mauro Bava. Ci sarà l'attuale cappellano del Torino Calcio Don Riccardo Robella, parroco della Santissima Trinità di Nichelino. In rappresentanza della Città di Nichelino giocherà nella squadra granata "Don Aldo Rabino" l'assessore allo sport Diego Sarno. Il sindaco Giampietro Tolardo e il vicesindaco Filippo D'Aveni batteranno il calcio d'inizio.