ORBASSANO - Il 1° gennaio 2025 le strade del centro storico di Roma si riempiranno di musica, colori e spettacoli unici con la Rome Parade, l’evento che da oltre dieci anni incanta spettatori di ogni età. Ideata e organizzata da Destination Events, gli stessi creatori della famosa London Parade, la manifestazione trasformerà Roma in un palcoscenico a cielo aperto con oltre tre ore di show, energia e creatività. Tra le formazioni che faranno parte della parata ci saranno anche le Majorettes di Orbassano. Sfileranno per 30esime.
ll gruppo Majorettes di Orbassano è una delle più longeve realtà associative del Comune. Fondato nel 1974, oggi il sodalizio partecipa attivamente alle varie manifestazioni sul territorio comunale, regionale e nazionale. Le majorettes sono divise per età nei sottogruppi mini majorettes, junior, senior e gruppo suono (imperiali e rullanti). Nel 2019 una delegazione ha partecipato alla Columbus DayParade a New York sfilando lungo la Fifth Avenue in occasione delle celebrazioni per il Columbus Day. Michela Fiorile, classe 1958, inizia la sua presidenza nel 2001. Dall'abbigliamento alla burocrazia, gestisce il gruppo con grande organizzazione e determinazione da più di 20 anni. Persegue l'obbiettivo di far partecipare il gruppo a manifestazioni locali e nazionali prestigiose.
A dar ufficialmente il via all’iniziativa sarà la presidente dell'assemblea capitolina Svetlana Celli, che taglierà il nastro alle ore 15.30 dallo start point a piazzale del Pincio: «È per noi occasione di immenso piacere ospitare nuovamente la Rome Parade – afferma - un evento che trasforma il cuore della nostra città in un palcoscenico internazionale. Roma accoglierà bande, gruppi e artisti provenienti da ogni parte del mondo, offrendo uno spettacolo unico che unisce musica, cultura e tradizione. Non poteva esserci modo migliore per celebrare e festeggiare l’inizio del nuovo anno, che sarà ancora più significativo per il Giubileo dedicato all’accoglienza, alla condivisione e alla speranza. La Città Eterna si conferma capitale di apertura e festa, pronta a regalare emozioni indimenticabili a cittadini e visitatori in una giornata così speciale. Ringrazio gli organizzatori e tutti coloro che hanno reso possibile questa straordinaria manifestazione». La Rome Parade rappresenta un’occasione speciale per iniziare il nuovo anno in modo unico, immersi in una festa di musica e colori. Per chi non potrà assistere dal vivo nel centro storico di Roma, l’evento sarà trasmesso in streaming sul sito ufficiale www.romeparade.com.