Sabato 11 maggio nel Torinese si terrà il primo appuntamento del 2024 di “Dona la Spesa”, la raccolta periodica di prodotti alimentari e altri beni di prima necessità che Nova Coop organizza più volte all’anno in collaborazione con associazioni e onlus del territorio per aiutare persone in situazione di povertà alimentare.

La raccolta alimentare di “Dona la Spesa” si aggiunge ad altre iniziative continuative che la Cooperativa conduce durante l’anno legate al binomio “cibo e solidarietà”. Quest’anno interesserà 31 negozi tra ipermercati, superstore e supermercati Coop di Torino e del suo territorio metropolitano. Lo scorso anno la raccolta di maggio aveva coinvolto 600 volontari su 59 punti vendita e aveva permesso di devolvere 38 tonnellate di beni alimentari o altri prodotti di prima necessità a 67 enti beneficiari.

In cintura sud saranno coinvolti i supemercati di Carmagnola, Nichelino, Orbassano e Beinasco. il cibo raccolto sarà donato alle associazioni già operanti nei rispettivi territori a sostegno delle famiglie più fragili