di Andrea Morelli
Floreal 2024 è pronta a tornare alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, l’evento che dà il via alla primavera regalerà un fine settimana immerso nei profumi dei fiori.
Dal 5 al 7 aprile 2024, la residenza sabauda alle porte di Torino si trasformerà in un vero e proprio paradiso floreale grazie al mercato dedicato con circa 300 vivai selezionati dalla Guida ai Vivai d’Italia.
Durante questi tre giorni sarà possibile ammirare e acquistare una vasta varietà di piante e fiori tra cui orchidee, rose, bonsai, cactus, verbene, petunie, piante aromatiche e medicinali. Ma non solo, ci saranno anche workshop, talk e laboratori per approfondire le conoscenze sul mondo vegetale e imparare qualche trucco per prendersi cura al meglio delle piante in giardino.
Oltre alla parte botanica, sarà presente un’area ristoro per rilassarsi e rigenerarsi tra un acquisto e l’altro con food truck e una vasta selezione di vino e birra.
Inoltre ci sarà una zona espositiva con arredi e complementi per il giardino ideali per dare un tocco di stile verde alla propria casa e trasformarla in un oasi verde.
L’evento si svolgerà nei seguenti orari: venerdì dalle ore 13 alle 19, sabato e domenica dalle ore 10 alle 19.
Il prezzo del biglietto giornaliero è di 7,00€, ma sono previsti sconti per i possessori di Abbonamento Musei, i giovani under 30 e l’ingresso sarà gratuito per i bambini fino a 14 anni, per le persone con disabilità e per il loro accompagnatore.
Un appuntamento da non perdere per gli amanti del verde e per scoprire le novità nel mondo vivaistico tra laboratori e chiacchiere con gli esperti.