Lutto nel mondo della politica e dell'amministrazione per la scomparsa dell'ex sindaco di Beinasco, Giuseppe Massimino. Aveva 71 anni ed era malato da tempo. Sindacalista e funzionario di partito per oltre vent'anni, Massimino, noto rappresentante dell'area di centro sinistra per tutta la zona, è stato prima consigliere comunale di Torino tra il 1985 e il 1990. Per nove anni, tra il 1990 e il 1999, ha poi guidato l'amministrazione di Beinasco. Presidente del Covar14 tra il 2003 e il 2008 è stato anche consigliere dell'Ato-R, amministratore delegato della Pegaso 03 e presidente della Beinasco Servizi Srl tra il 2000 e il 2002.
Tantissimi i messaggi di cordoglio che sono arrivati alla famiglia in queste ore. Anche attraverso i canali social. «Questa notizia mi addolora davvero tanto - scrive il sindaco di Beinasco, Maurizio Piazza - sei stato insieme a poche altre persone colui che più mi ha insegnato cos’è la passione per la politica. In questo momento non mi sovvengono molte altre parole, sono molto dispiaciuto. Addio Compagno Giuseppe Massimino. Hasta Siempre».
Anche il Senatore Stefano Esposito ricorda Massimino: «Un compagno con il quale ho discusso molto e anche litigato ma la nostra reciproca stima ci ha sempre permesso di restare amici. Ciao Beppe mancherai tanto». Ed Enrica Robioglio aggiunge: «Caro Beppe mi mancherai. Sei stato il mio Presidente, un amico ed un caro compagno con cui abbiamo condiviso parte di militanza politica. Mi mancherà non poterti mandare gli auguri di compleanno che coincidono con i miei ma per questo saprò ricordarti sempre. Ora fa buon viaggio il più bello dei tuoi viaggi ed aiuta chi è rimasto a farsi forza. Ciao Beppe».