BEINASCO - È stata stipulata in questi giorni la convenzione tra il Comune di Beinasco e l'associazione Piar Odv Protezione Civile. Per il sodalizio in arrivo anche una nuova sede.
A darne notizia sui social è stato l’assessore, Daniele Bettolo: «Ci siamo impegnati fin dal primo giorno per dare dignità a questa importante realtà dando una sede con dei locali idonei. Questa nuova locazione abbatte inoltre quella barriera ingiusta, che vedeva esclusi quei volontari con ridotta mobilità ma che erano e saranno di vitale importanza per le attività di ordinaria amministrazione. La convenzione rinnovata darà grande centralità alla nostra protezione civile, avendo i locali limitrofi al Comando della polizia locale e prevede oltre alla sede, un deposito per l’attrezzatura di pronto intervento e anche un contributo economico per l’acquisto di attrezzature, divise e formazione continua. Includerà inoltre tutte le spese relative alle utenze».
«Abbiamo voluto premiare la professionalità dimostrata per ben 31 anni di attività al servizio della comunità beinaschese dall'associazione Piar e l'intensa sinergia con l'amministrazione comunale e il comando di Polizia Locale – conclude Daniele Bettolo - Ringrazio di cuore tutti i volontari per il tempo dedicato alla sicurezza della nostra comunità, al sindaco Daniel Cannati, al comandante, il dottor Sergio Florio, e al vice comandante commissario, Maurizio Leto, della polizia locale di Beinasco per la sensibilità dimostrata a favore della associazione Piar protezione civile».