Galleria fotografica

BRUINO - Il Comune di Bruino, nell’ambito del progetto “Il Gioco del Teatro 2025”, organizza un ciclo di masterclass dedicate all’arte scenica, rivolte ad adulti e appassionati di teatro che desiderano approfondire le tecniche di vocalità e movimento. Le masterclass si inseriscono nel più ampio percorso di crescita culturale promosso dal Comune di Bruino, con l’obiettivo di valorizzare il Teatro Pertini come punto di riferimento per la scena teatrale locale e regionale.

Curate dal direttore artistico Andrea Battistini, le masterclass saranno condotte da docenti di fama nazionale e si concentreranno su due aspetti fondamentali del teatro: vocalità - “A voce spiegata” e movimento - “Prendere corpo”. Gli incontri, previsti tra aprile e maggio 2025, offriranno un’opportunità formativa unica per esplorare il palcoscenico dall’interno, trasformando la passione per il teatro in un’esperienza concreta di apprendimento e sperimentazione artistica.

Date e sede

A voce spiegata docente Francesca Della Monica - Venerdì 02, Sabato 03 e Domenica 04 maggio 2025

Prendere Corpo docente Alessandra Fazzino - Venerdì 25, Sabato 26 e Domenica 27 aprile 2025

Presso il Teatro comunale Sandro Pertini via S. Rocco 6 Bruino - Torino

La partecipazione è aperta a un massimo di 15 iscritti per ciascuna masterclass. Le iscrizioni sono aperte fino a 6 Aprile 2025 e possono essere effettuate compilando il modulo disponibile sul sito del Comune di Bruino.