BRUINO - Giovedì 17 ottobre 2024, al Palainsieme di Bruino, si sono svolte le «Olimpiadi del Riciclo». Un'iniziativa, organizzata da Covar 14 e Teknoservice, patrocinata dal Comune di Bruino, che ha visto la partecipazione delle classi prime delle scuole secondarie di primo grado di Bruino, Beinasco, Orbassano e Rivalta, coinvolte in workshop e attività dedicate alla sensibilizzazione sul riciclo e sulla sostenibilità ambientale: Quiz, Paint your Waste, Video Clip e Staffetta.
Le classi di Nichelino, Moncalieri, Trofarello, Carignano e La Loggia si sono invece incontrate a Moncalieri. «Le nuove generazioni sono il fulcro di uno sviluppo sostenibile improntato al rispetto per l’ambiente e tutti gli allievi hanno partecipato con entusiasmo, collaborando alle varie attività», fanno sapere dal Comune di Bruino.
Tutte le classi sono state omaggiate con le borracce delle Olimpiadi, un ingresso gratuito al museo «A come ambiente» è una merenda a metà mattinata. «Ringraziamo la Covar 14, i docenti e tutte le classi che hanno partecipato, anche con la creazione di cartelloni a tema ambiente, durante le settimane precedenti all'evento». Foto tratte dalla pagina Facebook del Comune di Bruino.