CANDIOLO - Un traguardo raggiunto con impegno, umanità e professionalità. Un punto di arrivo che diventa un nuovo inizio. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Candiolo, guidata dal sindaco, Chiara Lamberto, e i dipendenti del Comune hanno salutato e festeggiato Bruno Pavia, storico comandante della polizia locale che è andato in pensione.
«Quarantatré anni di servizio sono tanti – commenta la prima cittadina di Candiolo - Dieci a Vinovo e 33 a Candiolo, nel proprio paese, dove vive e dove è cresciuto, dove è andato a scuola e dove ha frequentato gli amici. Scegliere di entrare in polizia municipale per passione e, con passione, svolgere il proprio lavoro. Iniziare come agente, sul territorio, proseguire e crescere professionalmente fino a diventare comandante del corpo di polizia municipale. Affiancare, giorno per giorno, il gruppo di protezione civile. Bruno e Aldo, due persone unite da una stessa passione. E poi i ragazzi del gruppo junior di protezione civile. Un orgoglio per Bruno e per Aldo. Questo è il percorso fatto da Bruno Pavia, il comandante Bruno Pavia».
«È stata una presenza preziosa, conosciuto da tutti e con tutti disponibile e cordiale – aggiungono dall’amministrazione comunale - Non so se qualcuno lo abbia mai visto veramente arrabbiato o innervosito ma ha sempre saputo gestire in modo pacato e fermo, nel momento necessario, ogni situazione. Possiamo solo ringraziarlo per tutto ciò che ha fatto in questi anni, per il modo in cui lo ha fatto e per la sua vicinanza e presidio del territorio, del suo e nostro paese. Grazie Bruno, sarai sempre parte di questo Comune e di questo gruppo!». (Foto tratte dalla pagine social del Comune di Candiolo)