Galleria fotografica

CANDIOLO - Un’esperienza di scambio e integrazione. E’ stata un successo la settimana Erasmus a Candiolo. Dal 17 al 21 marzo scorsi, l’Istituto comprensivo locale ha ospitato per la prima volta dieci studenti polacchi per un progetto didattico ad hoc.

«Un’opportunità di crescita e condivisione che ha rafforzato legami e arricchito tutti i partecipanti. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa» hanno commentato la sindaca, Chiara Lamberto, e l’amministrazione comunale.

Durante la settimana, i ragazzi polacchi hanno visitato i luoghi simbolo di Candiolo, come la biblioteca, la casa di accoglienza della Madonnina e la sala del consiglio comunale. Hanno, inoltre, partecipato ad attività sportive nello spazio giovani e nella palestra delle scuole medie grazie alla collaborazione con il Chisola volley. Non sono mancati momenti di festa, tra i quali una riuscita cena condivisa al teatro dei Bottoni, con musica e balli. Gli studenti stranieri hanno, poi, visitato i plessi scolastici di Piobesi e Castagnole, oltre a Torino e la palazzina di caccia di Stupinigi. Il tour si è concluso con una cena di arrivederci all’oratorio di Castagnole.