Galleria fotografica

CANDIOLO - Insieme per la ricerca. Si rinnova anche quest'anno la collaborazione tra l'ormai prossimo Salone del Libro di Torino e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. La Fondazione è nuovamente Charity Partner della più importante manifestazione italiana dedicata all’editoria. Come sempre, sono state organizzate tante iniziative a sostegno delle attività di cura e ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo - IRCCS.

«Torna l’attesissimo “Calcetto Letterario”: un torneo di calcio balilla in cui i visitatori potranno sfidarsi fino all’ultima pallina! In palio, i libri offerti dagli espositori del Salone - spiegano da Candiolo - I fondi raccolti con le iscrizioni contribuiranno a sostenere la nostra Fondazione - spiegano da Candiolo - Si rinnova la collaborazione con Lavazza per “Un Caffè per la Ricerca” presso la Lounge della Fondazione del circolo dei lettori e del Salone Internazionale del Libro di Torino, e presso il Caffè Letterario, dove si potrà gustare un caffè e sostenere la ricerca sul cancro grazie a una donazione libera».

«Novità di quest’anno: una lezione di “Pilates letterario” - aggiungono dall'Istituto di Candiolo - Organizzata dalla Fondazione, nell’ambito del progetto Candiolo Cares, in collaborazione con la nostra madrina Cristina Chiabotto e la scuola Futurapilates. Questa speciale attività si svolgerà presso la Pista del Lingotto: uno spazio poliedrico e aperto a forme di contaminazione culturale e attività all’aria aperta».