CANDIOLO - Proseguono, nel rispetto del cronoprogramma, i lavori per l’ampliamento della scuola dell’infanzia comunale di Candiolo. «Si tratta - sottolineano dall’Amministrazione comunale - di un progetto che guarda al futuro, per garantire spazi moderni e sicuri ai nostri piccoli cittadini».
E’ prevista la realizzazione di un’ulteriore ala dell’istituto, sviluppata su due piani. Il nuovo edificio, aggiungono dal Comune, sarà a ridotto consumo energetico, contribuendo alla sostenibilità ambientale, garantendo allo stesso tempo un ambiente sicuro secondo tutte le norme antisismiche. E’ stato possibile realizzare l’intervento di restyling grazie ai fondi del Pnrr e al cofinanziamento comunale. L'importo complessivo del progetto è di un milione 234 mila euro di cui 278 mila arrivano dell'avanzo di amministrazione 2022. La scuola dovrebbe essere pronta per il 2025.
«Con questo ampliamento la nostra scuola – spiega la sindaca di Candiolo, Chiara Lamberto, insieme al suo esecutivo – sarà ancora di più un luogo di crescita, cultura e formazione, dove i nostri piccoli cittadini potranno esplorare, imparare e costruire il proprio futuro in un ambiente innovativo e stimolante».