CARMAGNOLA - Sono partiti i lavori di riqualificazione in via del Porto. Cambia la viabilità cittadina. Gli interventi mirano a migliorare la sicurezza dell’utenza debole, ovvero pedoni, ciclisti e altri utenti della strada più vulnerabili, con la realizzazione di un percorso ciclopedonale protetto che collegherà l'incrocio con via Racconigi alla rotonda con via San Francesco di Sales.
Nell’ambito del restyling è prevista anche una modifica alla viabilità: «Sul tratto di via del Porto in corrispondenza di via Saluzzo e Corso Europa, sarà invertito il diritto di precedenza: i veicoli che percorrono via del Porto in entrambe le direzioni dovranno fermarsi ai nuovi segnali di stop, mentre la precedenza sarà assegnata ai mezzi in transito su via Saluzzo e su Corso Europa – spiegano dal Comune - Questi interventi si inseriscono in un piano più ampio di valorizzazione e sicurezza delle infrastrutture cittadine, con particolare attenzione alla mobilità sostenibile e alla protezione dei pedoni e ciclisti».
«Ci scusiamo con i cittadini per i possibili disagi che questi lavori potrebbero causare nella circolazione – commenta il sindaco Ivana Gaveglio - Vi chiediamo comprensione e collaborazione: si tratta di interventi importanti per migliorare la sicurezza stradale e rendere più vivibile la nostra città. Siamo certi che i benefici di questa riqualificazione saranno presto apprezzati da tutta la comunità».