Galleria fotografica

CARMAGNOLA - Da lunedì13 gennaio 2025 riprenderanno i lavori di riqualificazione urbana nel centro storico di Carmagnola, in via Valobra. Gli interventi riguardano la sostituzione di tubature, di allacciamenti e il rifacimento della sede stradale con pietra di Luserna.

In via Valobra i portici resteranno sempre aperti per garantire il passaggio pedonale e la continuità delle attività commerciali. «I proprietari di immobili di via Valobra, se lo ritengono opportuno, possono sostituire o rinnovare i loro collegamenti ai sottoservizi» spiegano dal Comune. In particolare, in via Valobra è prevista la chiusura al transito carraio e divieto di sosta: tra via Baldessano e piazza Sant'Agostino dal 13 gennaio al 16 marzo; tra piazza Sant'Agostino e via Cavalli dal 13 gennaio al 14 aprile; tra piazza Garavella e piazza Martiri dal 10 febbraio a fine maggio. In via Gardezzana è previsto lo smontaggio della gru nella via il 30 gennaio e la riapertura di tutta la via al transito carraio dal 31 gennaio.

In via Santorre di Santarosa, dal 13 gennaio al 30 gennaio, autorizzazione ai mezzi di cantiere a percorrere in senso contrario la strada con l'uso di movieri che regolamentano l'uscita dei mezzi su piazza Garavella. Dal 31 gennaio a fine maggio chiusura al traffico veicolare, eccetto residenti, per transito esclusivo dei mezzi d'opera e veicoli di cantieri. In via Porta Zucchetta dal 13 gennaio al 16 marzo autorizzazione ai mezzi di cantiere a percorrere in senso contrario la strada con l'uso di movieri che regolamentano l'uscita dei mezzi su piazza A.Bastoni. Dal 16 marzo al 14 aprile istituzione del doppio senso di marcia per tutti i veicoli. Dal 15 aprile ripristino del senso unico in via Porta Zucchetta. Dal 15 aprile sarà possibile transitare in Via Valobra fino a Piazza Garavella. Il restyling su tutta la via è previsto termini a fine maggio 2025. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'area tecnica del Comune - settore Lavori Pubblici scrivendo a: llpp@comune.carmagnola.to.it o chiamando: 011/9724255 – 011/9724378.