CARMAGNOLA - Sta facendo molto discutere, anche politicamente, la proposta dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Ivana Gaveglio, di istituire una zona a traffico limitato in borgata San Michele e Grato.
Nei piani dell’esecutivo carmagnolese la Ztl dovrebbe ridurre l’intenso volume di traffico (si parla di circa 3mila veicoli al giorno), che attraversa quotidianamente le due borgate passando soprattutto in via Carignano e Palazzotto considerate come alternativa alla strada regionale 20.
L’ipotesi, tuttavia, non è piaciuta a tutti. Oltre alle critiche sollevate dalla minoranza consiliare, dubbi sono arrivati anche dal segretario carmagnolese di Forza Italia, Marcio Scaglione che su Facebook ha scritto: «Non condivido questa decisione: stiamo impedendo alle persone di andare a lavorare. Comunque conviene confrontarsi con tutti per queste decisioni affrettate». Sulla vicenda la prima cittadina di Carmagnola, Ivana Gaveglio, ha già fatto sapere di essere disponibile a un confronto per trovare soluzioni condivise sul problema viabilità.