MONCALIERI - Da due a quattro. Crescono a Moncalieri gli spazi dedicati ai ragazzi e alle ragazze dagli 11 ai 16 anni delle scuole medie e superiori. Si tratta di EduSpazio: luogo dove i giovani possono ricevere supporto nello studio e avere occasioni di socializzazione e crescita. Sono 4 location gestite, in particolare, da operatori esperti, con attività gratuite il pomeriggio.
«Un ambiente accogliente e stimolante dove trovare un supporto allo studio, occasioni per stare insieme con i coetanei e fare tante attività con operatori esperti – ha commentato il vice-sindaco di Moncalieri, Davide Guida - Continuiamo a costruire un modello educativo che punta a garantire a tutti gli studenti maggiori occasioni di apprendimento e crescita. Una nuova opportunità per i pomeriggi dei nostri ragazzi e ragazze, che si affianca al percorso scolastico e all’impegno della nostra città con le attività del tempo pieno comunale».
Queste le sedi di EduSpazio: Punto giovani «Sonika» in strada Vignotto 23, polifunzionale don PG Ferrero, in via Santa Maria 27 bis, primo piano, Casa Zoe sulla Salita Padre Denza 9, Bocciofila Turati, in via Ada Negri 5. Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione della Città di Moncalieri e di Moncalieri Giovane con la Cooperativa Sociale Educazione Progetto, Casa Zoe, la Croce Rossa Italiana – Comitato di Moncalieri e la Cooperativa Sociale Barbara B.