Galleria fotografica

MONCALIERI - Ieri pomeriggio, lunedì 28 aprile 2025, all'ospedale Santa Croce di Moncalieri sono state premiate le aziende che hanno aderito alla «Rete WHP Piemonte» e che hanno posto in essere durante il 2024 interventi di salute in diversi ambiti.

Le aziende premiate sono: Terra.con di Carmagnola - ha posto l’accento sulla corretta alimentazione con l’introduzione di alimenti per celiaci e a basso contenuto di zuccheri nel distributore aziendale e con menù stagionali, ricchi di frutta e verdura per le trasferte e ha promosso le pause attive per i dipendenti e organizzato incontri per la presentazione del percorso di disassuefazione dal fumo di sigarette con Centro Antifumo Asl To5.

Italdesign Giugiaro spa di Moncalieri - ha realizzato un corso di fitwalking e una serie di incontri sulle tematiche del benessere psico-fisico. L’azienda ha inoltre realizzato, con la collaborazione dell'associazione "Amici del cuore", uno screening cardiologico per prevenire le malattie cardio-vascolari. Anche l’Asl To5, in qualità di Azienda appartenente alla rete, ha promosso attraverso una serie di sportelli dedicati ai dipendenti per parlare di buona alimentazione e di contrasto al fumo di tabacco.

L’evento ha rappresentato anche l’occasione per dare il benvenuto alle due nuove aziende aderenti alla rete: la Sabelt di Moncalieri e la Torneria Serra di Poirino, e presentare l’iniziativa a tutte le realtà che hanno aderito allo screening HCV e che hanno mostrato interesse alla rete WHP.