MONCALIERI - Giovedì 5 dicembre è stato presentato a Moncalieri «Spikkio», il nuovo spazio per lavorare e studiare insieme o da soli, senza rinunciare a fare due chiacchiere. Sarà aperto ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 19 alle Botteghe Limone in via Pastrengo 88.
«I protagonisti di questa storia sono sei ragazze e ragazzi – ha raccontato sui social il vice sindaco, Davide guida - Da alcune chiacchiere emerge una necessità condivisa e da lì un'idea comune. Ogni tanto accade ma spesso finisce lì, ma questa volta c'è una differenza: Denise, Roberta, Sergio, Simone, Stefano e Leonardo decidono di mettersi insieme, di perseguire quello che hanno definito "sogno" e di credere che si possano migliorare le cose. Ci incontriamo, mi raccontano la loro idea insieme ad alcuni nostri operatori di Moncaleri Giovane. Sono pronti a impegnarsi e a prendersi una responsabilità per portare avanti la loro idea anche per gli altri coetanei e prendersi cura di Moncalieri. È proprio quello che immagino quando invito i giovani ad essere protagonisti della loro vita e della nostra Moncalieri. Ai giovani bisogna dare fiducia ed esempio, metto a disposizione spazio e supporto. Ora tocca a loro.
Così è nato “Spikkio”».
«E’ un’aula studio creativa, dove è possibile studiare, lavorare in compagnia, fare lavori di gruppo e creare nuovi legami. Ogni martedì e giovedì, dalle 15 alle 19, Denise, Roberta, Sergio, Simone, Stefano e Leonardo saranno alle Botteghe Limone, con tutto ciò di cui gli studenti hanno bisogno: WiFi, prese elettriche, tavoli, bevande e persino un pianoforte per un momento di pausa – conclude il vice sindaco - Questo spazio parla di futuro, collaborazione ed energia, ed è il frutto di un progetto che ha unito idee, passione e il supporto delle istituzioni. Grazie ragazzi, continuiamo a costruire la Moncalieri del futuro. Facciamolo insieme». (Foto tratte dalla pagina Facebook del vicesindaco Davide Guida)