Galleria fotografica

MONCALIERI - Tre nuove aree gioco i piccoli studenti di Moncalieri. Grazie ai fondi del Pnrr sono stati riqualificati gli spazi esterni delle scuole Rodari, Aquilone e Mirò.

La presentazione del maquillage è avvenuta alla presenza degli amministratori comunali, del primo cittadino, Paolo Montagna, del vice sindaco, Davide Guida, e della consigliera metropolitana, Sonia Cambursano. Con un investimento di 180 mila euro sono state rese sicure e moderne le aree outdoor per l’educazione con pavimentazione antitrauma, giochi innovativi e recinzioni nuove.

«Oggi è stato un giorno speciale per i bambini delle scuole Rodari, Aquilone e Mirò di Moncalieri – ha commentato il vice sindaco di Moncalieri, Davide Guida - Con tanta gioia e meraviglia, i nostri piccoli hanno potuto scoprire nuovi spazi dove giocare, esplorare e imparare all’aperto, in un ambiente pensato su misura per loro. Queste nuove aree gioco sono il frutto del progetto PINQuA-PNRR "Scuole Outdoor", realizzato con il prezioso supporto della Città Metropolitana di Torino. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile tutto questo! Insieme per costruire una Moncalieri all’altezza degli occhi e dei sogni dei bambini».