Galleria fotografica

MONCALIERI - Via Fratelli Bandiera si rifà il look con la creazione di un nuovo spazio pubblico. Venerdì 7 febbraio si è tenuta a Moncalieri la presentazione del nuovo intervento urbanistico che sarà realizzato in via Fratelli Bandiera. Si tratta di una nuova strada scolastica pedonale, un’area didattica all’aperto e un’area cani insieme alla riqualificazione del sottopasso ferroviario della zona.

«La strada che conduce alla scuola dell’Infanzia Girotondo sarà al centro di un’azione di pedonalizzazione e di street painting che porterà alla creazione di un nuovo spazio pubblico a Moncalieri, fruibile in sicurezza da tutti e tutte – spiegano dal Comune - Il ridisegno del verde con la messa a dimora di alberi e arbusti e la creazione di nuove sedute e la facilitazione della mobilità dolce favoriranno lo sviluppo di nuovi utilizzi per fruitori e fruitrici locali e occasionali con benefici ambientali e sociali per tutta la collettività».

«Un nuovo spazio riqualificato a Borgo San Pietro – commenta il vice sindaco, Davide Guida - Un’area che si trasforma per tutta la comunità, per i bambini e le famiglie, tra le scuole Girotondo e Montessori».