NICHELINO - Partenza falsa per il progetto della filodiffusione a Nichelino. L’impianto, infatti, ha giocato un tiro mancino all’amministrazione comunale proprio nel giorno dell’inaugurazione prevista domenica scorsa, 8 dicembre 2024, in concomitanza con il via alle manifestazioni natalizie in città.
Lungo via Torino, suoni disturbati o, peggio ancora, veri e propri improvvisi stop nella trasmissione della musica si sono verificati in tutti gli altoparlanti alimentati con pannelli solari. Dal «flop» si sono salvati quelli vicino al Municipio e in piazza Camandona, collegati alla linea elettrica.
Serve un rapido check-up. Lo stesso assessore, Fiodor Verzola, aveva giocato d’anticipo avvisando i commercianti della possibilità di criticità nel momento della partenza ufficiale della filodiffusione nella via principale della città. Il progetto della filodiffusione è stato finanziato con 50 mila euro attraverso il bando per i distretti del commercio ed è destinato ad essere utilizzato per gli eventi a Nichelino ma anche in caso di comunicazione di importanti messaggi di protezione civile.