Galleria fotografica

NICHELINO - I bambini e le bambine osservano con occhi sognanti e curiosi l’avanzamento dei cantieri che porteranno alla nascita della scuola primaria Rodari, insieme a una nuova ludoteca, e della scuola dell’infanzia e primaria Papa Giovanni, due nuovi istituti moderni, funzionali ed ecosostenibili, dal punto di vista energetico, a Nichelino.

L’assessore all’edilizia scolastica Alessandro Azzolina spiega: «Il modo migliore per tornare a sperare nel futuro è quello di sognarlo, ma, soprattutto, di continuare a costruirlo assieme a bimbe e bimbi. Noi crediamo talmente tanto nel futuro che continuiamo ad investire decine di milioni di euro, ricavati soprattutto da bandi, per la sicurezza scolastica, due nuove scuole più la nuova ludoteca completamente autosostenibili dal punto di vista energetico, un piano straordinario e senza precedenti di sostituzione degli infissi nelle scuole.»

Le due nuove scuole e la ludoteca cominciano ad assumere una forma via via più concreta, ma nel frattempo non si rimane con le mani in mano, come sottolinea l’assessore: «Si continua ad investire in manutenzione scolastica, progetti educativi e istruzione. In silenzio e lasciando parlare i fatti, continua questa rivoluzione scolastica per tutta la città. Insieme alle bambine e ai bambini Nichelino diventerà una città educativa.»