NICHELINO - Conto alla rovescia per la Torino city marathon, che porterà i corridori a far tappa anche a Nichelino. Al fine di garantire il regolare svolgimento della competizione, fanno sapere dal Comune di Nichelino, sono previste diverse limitazioni alla circolazione domenica 1° dicembre dalle ore 9 alle ore 13.
E’ in programma, in particolare, la chiusura totale al traffico su: viale Torino di Stupinigi (dalla rotatoria tangenziale Sud-Torino fino ai civici 10/A e 11 di viale Torino, via XXV Aprile (da Viale Torino fino a Piazza Camandona-Crociera) e via dei Martiri della Libertà (da Piazza Camandona-Crociera sino a via Finanza, al confine con il Comune di Moncalieri). Nelle suddette vie sarà anche vietata la sosta dalle ore 9 alle ore 13 (rimozione forzata per i trasgressori). Il servizio di trasporto pubblico sarà sospeso.
Questo il percorso di gara: gli atleti entreranno nel territorio comunale, provenienti dal Comune di Beinasco, in Via Rondò Bernardo e giunti all’intersezione con il Viale Torino entreranno sullo stesso svoltando a destra in direzione della Palazzina di Caccia di Stupinigi. In prossimità dei civici 10/A e 11 di viale Torino verrà eseguita un’inversione di marcia ed i podisti proseguiranno in direzione di Torino fino a raggiungere l’intersezione con la Via XXV Aprile dove svolteranno a destra in direzione di Nichelino. Quindi percorreranno tutta la Via XXV Aprile, proseguendo, oltre l’intersezione con la Via Torino (Crociera/P.zza Camandona), sulla Via dei Martiri della Libertà lasciando infine il territorio comunale per entrare nel Comune di Moncalieri.
Dal Comune di Nichelino consigliano i seguenti percorsi alternativi: verso Moncalieri: attraverso Piazza Bengasi con direzione verso Corso Roma; da Vinovo e Candiolo per Torino: attraverso via Torino di Nichelino o tangenziale. La frazione Stupinigi e la Palazzina di Caccia saranno raggiungibili in auto mediante la rotatoria ippodromo di Vinovo (via Vinovo di Stupinigi) oppure provenienti dalla tangenziale sud di Torino utilizzando l’uscita “Debouché” e proseguendo in direzione di Vinovo. Per ulteriori informazioni si può contattare il comando di polizia locale, telefonando al numero 011/6819501.