Galleria fotografica

NICHELINO - La politica al fianco dei lavoratori. Succede a Nichelino, dove sta facendo molto discutere la decisione, comunicata mercoledì 23 ottobre 2024, della Psa Pipes, ditta specializzata nella lavorazione di profilati e tubi metallici per il settore automotive, di avviare le procedure per il licenziamento di 31 dipendenti.

Prende posizione la consigliera regionale di Avs, Valentina Cera: «Ci risiamo con le aziende dell’indotto automotive che continuano a morire per mancanza di lavoro, tocca di nuovo a Nichelino, il mio territorio, pagare un prezzo altissimo per la mancanza di piani industriali in questa nostra regione. Sono 31 le famiglie lasciate a casa dall’ennesima chiusura di stabilimento a cui non arrivano più commesse.  Per questi lavoratori e lavoratrici, sono molte le operaie in azienda, pare non essere stata attivata per ora nemmeno la cassa integrazione ma si è direttamente passati in procedura di licenziamento». 

«La situazione è davvero preoccupante e dopo aver scioperato a Roma con metalmeccanici e metalmeccaniche lo scorso venerdì, oggi mi metto a disposizione per seguire da vicino la vicenda, in contatto con i sindacati e con il Comune di Nichelino – conclude Cera - Il sindaco Tolardo ha proposto e prospettato prontamente azioni concrete per sostenere le famiglie colpite. Dalla parte di chi lavora sempre».