Galleria fotografica

PIOBESI - Sono ufficialmente partiti oggi, martedì 22 ottobre 2024, i lavori per la nuova pista ciclabile di Piobesi. Collegherà corso Italia con il cimitero comunale. Grazie all’adesione al bando regionale per la concessione di contributi per interventi di mobilità sostenibile, deliberata dal comune di Piobesi a gennaio 2024, la regione ha poi concesso al comune un contributo a fondo perduto di 194mila euro, ai quali si aggiungeranno 60mila euro a carico del comune  per coprire l’intero costo del progetto.

«Oggi il primo colpo di benna ha segnato l'inizio di un progetto che renderà il nostro paese più verde, sicuro e vivibile - spiegano dal Comune - Un passo concreto verso una mobilità sostenibile che collegherà il centro al cimitero comunale, in attesa partano a brevissimo anche i lavori delle ciclabili dei due nuovi tratti tra via Lenagena e la Masolina e su via Marconi tra via Enrico Fermi e via Lenagena.
Un grazie speciale a tutti coloro che hanno reso possibile questo momento: è solo l'inizio di un importante cambiamento per la nostra comunità!».