Galleria fotografica

PIOBESI - A causa del persistere delle condizioni climatiche rigide e delle basse temperature registrate sul territorio, il Comune di Piobesi Torinese ha emesso un ordinanza che autorizza la proroga facoltativa dell’accensione degli impianti termici di riscaldamento fino al 30 aprile 2025 compreso. Il provvedimento si rende necessario per tutelare la salute dei cittadini, in particolare delle fasce più deboli come anziani, bambini piccoli e persone in condizioni di salute precarie, considerato che le condizioni meteo dei prossimi giorni potrebbero non garantire temperature ambientali sufficientemente confortevoli all’interno degli edifici.

L'accensione degli impianti sarà consentita per una durata giornaliera massima di 6 ore e mezza, da distribuire nella fascia oraria compresa tra le ore 5.00 e le ore 23.00. È inoltre ammesso il frazionamento in due o più sezioni nell’arco della giornata. L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a un uso responsabile del riscaldamento, nel rispetto delle temperature massime consentite dalla normativa:

17 gradi (+2°C di tolleranza) per edifici adibiti ad attività industriali e artigianali o assimilabili;

19 gradi (+2°C di tolleranza) per tutti gli altri edifici.

Il testo completo dell’ordinanza è consultabile sull’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del Comune di Piobesi Torinese.