La scorsa settimana a Piobesi, su incarico dell’ufficio tecnico comunale, sono stati eseguiti alcuni interventi di ispezione sui campanili della chiesa parrocchiale e di Tetti Cavalloni. Tali interventi si sono rivelati necessari a seguito del recente evento di forte pioggia dello scorso 1° luglio.

Sul campanile della chiesa parrocchiale sono stati realizzati interventi di ripristino e rinforzo delle croci perimetrali, oltre a lavori minori sui manufatti situati alla sommità del campanile. Sul campanile di Tetti Cavalloni, invece, si è proceduto con il ripristino di alcune parti di intonaco sulle modanature della sommità e con ulteriori interventi minori sulle restanti parti alte del campanile.

Queste attività sono state effettuate attraverso ispezioni visive specifiche e dai successivi interventi di salvaguardia. Per la valutazione statica generale delle intere costruzioni, sarà necessaria una successiva valutazione ingegneristica approfondita, che verrà realizzata nel prossimo futuro con un incarico professionale dedicato.

Galleria fotografica

Articoli correlati