Galleria fotografica

RIVALTA - Sono in corso a Rivalta di Torino i lavori di potatura, spalcatura e ripulitura su circa 300 alberi distribuiti in diverse aree del territorio comunale. 

«Si lavora nei parchi urbani, all’interno delle aree scolastiche e lungo alcune vie cittadine di particolare rilevanza – fanno sapere dal Comune - È in corso anche l’abbattimento di una cinquantina di alberi che si trovano in condizioni vegetative compromesse. La scelta degli esemplari da abbattere è stata effettuata sulla base di una valutazione fitostatica, che ha identificato gli alberi danneggiati o pericolosi».

«Le potature garantiscono la salute degli alberi e migliorano l’estetica e la sicurezza degli spazi pubblici. La rimonda del secco, in particolare, consente di rimuovere i rami secchi o danneggiati, prevenendo potenziali rischi legati alla caduta di materiale vegetale – concludono dall’amministrazione comunale - Questa prima fase di interventi si concluderà nei prossimi giorni per poi riprendere a febbraio 2025 una nuova tranche di operazioni».