RIVALTA - Organizzare corsi di aikido, yoga, tornei di scacchi e dama, usare la piastra da basket anche come pista da ballo, fare feste di compleanno, trasformare la collinetta in un’oasi di fiori da seminare insieme alle scuole. Sono alcune dei suggerimenti e idee fornite dai cittadini di Pasta all’Amministrazione comunale di Rivalta per il nuovo Green Park.
Ha colto nel segno l’incontro con i residenti per la riqualificazione del giardino e area verde della frazione. Soddisfatto il sindaco: «Quando si organizza un incontro pubblico, non si sa mai che momento scegliere: in settimana o al weekend? Al mattino o al pomeriggio? Meglio la sera? Se poi l’incontro ha l’obiettivo di coinvolgere la comunità locale nel prendersi cura di un nuovo spazio verde, siamo sicuri che si presenteranno in molti? Poi succede che un venerdì mattina alle 10 arrivi al Green Park di Pasta con la progettista del Comune e l’associazione LaQup e trovi 25 cittadini e cittadine che l’invito l’hanno letto e sono venuti eccome. Allora capisci che, nonostante le notizie di questo tempo sbandato, esiste ancora una comunità che vuole esserci».
«Oggi era solo l’inizio – concludono dal Comune – Ci ritroveremo il 15 marzo alle 10 con un compito preciso: arrivare all’incontro con idee fattibile ma anche con i modi per realizzarle. Immaginazione, concretezza, voglia di fare: a Pasta non manca niente».