RIVALTA - Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Massimiliano Rastelli, ha presentato la petizione popolare sottoscritta da 325 cittadini, che richiede lo spostamento delle due maxi cabine per la ricarica delle auto elettriche posizionate proprio di fronte ad una storica attività commerciale a Gerbole, in via Giaveno.
«È possibile - si domanda il consigliere dell’opposizione - che nessuno dell’amministrazione comunale abbia controllato adeguatamente il progetto, le dimensioni e i prospetti, prima di concedere l’autorizzazione e il permesso di costruire? Possibile che nessuno si sia accorto del forte impatto visivo ed estetico di tali manufatti?».
«Inoltre concedere a titolo gratuito il suolo pubblico, per ben 15 anni, ad una società privata avente scopo di lucro è a dir poco irresponsabile ed economicamente svantaggioso per le casse comunali, tanto da poter configurare forse un danno per l’Erario. Chiediamo che l’amministrazione comunale riconsideri le proprie scelte e adotti una diversa collocazione di questi manufatti, al fine di rendere più armonico ed equilibrato lo sviluppo urbanistico e commerciale dell’area».