Galleria fotografica

RIVALTA - Nuovi occhi elettronici per controllare la validità delle revisioni e delle assicurazioni dei veicoli in transito. Sarà collocato a Rivalta in via Primo Maggio. A darne notizia è la stessa amministrazione comunale.

«Attenzione alle modifiche alla viabilità – spiegano dal Comune - Da mercoledì 5 a mercoledì 12 febbraio in via Primo Maggio lavori in corso per l’installazione di un nuovo varco per la lettura delle targhe delle auto in transito. Il cantiere sarà allestito all’altezza del civico 116. Per permettere l’esecuzione dei lavori, nella fascia oraria compresa tra le 8,30 alle 18, saranno in vigore alcune modifiche alla viabilità».

In particolare sono previsti: divieto di sosta con rimozione forzata nel tratto interessato dalle lavorazioni, divieto di transito ai pedoni lungo il tratto interessato dalle lavorazioni, restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo. «Il varco sarà dotato di due telecamere che monitoreranno il traffico in direzione Tetti Francesi e verso Piossasco – puntualizzano dall’amministrazione comunale - Attraverso la “lettura” elettronica delle targhe il personale della polizia municipale potrà controllare la validità delle revisioni e delle assicurazioni dei veicoli in transito e – nel caso – grazie alle pattuglie sul territorio procedere immediatamente agli accertamenti. Il nuovo varco si aggiunge ai sei già attivi sul territorio. All’installazione seguirà un periodo di collaudi e verifiche. Le nuove telecamere su via Primo Maggio si accenderanno a metà marzo».