SANTENA - Si è ufficialmente insediato il nuovo consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Santena. La serata inaugurale del Ccrr per il mandato 2024/2025 si è tenuta nei giorni scorsi nell’aula magna della scuola Falcone. Sara Lo Verso, della classe 5C della scuola Cavour, è stata eletta sindaco, mentre Ginevra Tosco, della classe 5U della Borsellino, assumerà il ruolo di vicesindaco
Dalla classe 5B della scuola Cavour, i consiglieri Giorgia Daniel, Giulia Di Martino e Leonardo Abbes rappresenteranno l'assessorato all'ambiente naturale e urbano, suggerendo idee per un Santena sempre più verde. La classe 5C della Cavour ha visto trionfare Greta Cavaglià, Akram Naoui e Sara Lo Verso, che si occuperanno dell'assessorato alla storia locale, impegnandosi a riscoprire e valorizzare la storia della città. Gli studenti della classe 5A, Andrea Bauducco, Ianis Latu e Lorenza Torre, si concentreranno sulle attività sportive e tempo libero.
Per quanto riguarda l'assessorato a cultura, arte e divertimento, Anastasia Bonardo, Daniele Bonato e Ginevra Griva della classe 5U Gozzano lavoreranno per arricchire il tessuto culturale di Santena, promuovendo eventi sul territorio. La classe 5U Borsellino ha eletto Celeste Marola, Yasser Oudad, Emma Spatolisano e Ginevra Tosco, che si dedicheranno all'assessorato alla tecnologia. «Congratulazioni a tutti i membri eletti del consiglio – commentano dall’amministrazione comunale dei “grandi” - Non vediamo l'ora di assistere ai loro successi e alle iniziative che porteranno avanti per migliorare la vita nella nostra meravigliosa Santena».