VINOVO - I lavori per il nuovo asilo nido di via Nuova sono ormai in dirittura d’arrivo: l’apertura del nuovo plesso scolastico è prevista per settembre 2025.
«In questi giorni si stanno completando le finiture, con l’installazione di serramenti, vetrate, pavimenti, rivestimenti e controsoffitti. Gli impianti sono praticamente ultimati e la pompa di calore è già stata avviata per permettere l’asciugatura dei massetti, fondamentale per la posa del pavimento in linoleum – spiegano dall’Amministrazione comunale - Stiamo inoltre procedendo con l’acquisto degli arredi e la scelta dei colori delle tinteggiature, seguendo le Linee pedagogiche per il sistema integrato zerosei e i nuovi orientamenti nazionali per i servizi educativi per l’infanzia».
«È in corso anche la preparazione della gara per l’affidamento in concessione della gestione del servizio – concludono dal Comune - All’esterno, proseguono i lavori per la realizzazione di un’area verde dedicata ai bambini e di un’area parcheggio, compatibilmente con le condizioni meteo. Un passo alla volta, costruiamo insieme il futuro della nostra comunità».