CANDIOLO - «Grazie alla ricerca possiamo ottenere grandissimi risultati»: è il messaggio che Gianluigi Buffon, capo delegazione della nazionale italiana di calcio, Stefano Sorrentino e Nicola Legrottaglie, ambassador della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, hanno voluto trasmettere in occasione del Gran Galà dei Golden Hearts.
Una serata speciale, dedicata ai valori più autentici dello sport e al sostegno della ricerca oncologica che si è svolta venerdì 21 marzo 2025 al Teatro Concordia di Venaria Reale, organizzata dalla Lega nazionale dilettanti Piemonte e Valle d'Aosta, insieme alla Figc, per celebrare il calcio dilettantistico e giovanile del nostro territorio.
La Fondazione è stata protagonista di questa iniziativa, affiancata da tanti amici e sostenitori. A rendere la serata ancora più significativa, il videomessaggio di Buffon che ha ribadito quanto sia fondamentale sostenere la ricerca scientifica. «Perché anche nello sport, come nella vita, la ricerca fa la differenza - spiegano da Candiolo - grazie a chi ogni giorno vive e fa vivere lo sport con il cuore».