CANDIOLO - La Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e Torino City Marathon ancora una volta insieme per la Ricerca. Domenica 1 dicembre a Torino è il «Maratona Day». Anche quest’anno la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro è charity partner dell’evento, e partecipare alla Torino City Run (5 chilometri non competitiva aperta a tutti) significa dare il proprio contributo alla cura e alla ricerca contro il cancro.
Per ogni iscrizione, Banca Santander, partner della manifestazione, donerà 5 euro alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, a favore dell’Istituto di Candiolo. A sostenere la speciale corsa benefica c’è anche la madrina Cristina Chiabotto. Quest’anno la manifestazione avrà un significato ancora più speciale: una squadra di ricercatori dell'Istituto correrà per rendere omaggio alla collega Laura Annaratone, scomparsa prematuramente nel 2021.
In suo onore è stato istituito un premio speciale che verrà assegnato a una giovane ricercatrice, impegnata nello studio del carcinoma della mammella. Al termine della Run, sarà celebrato questo momento con la consegna del premio, in presenza della famiglia di Laura.