MONCALIERI - Dal 1 gennaio 2025 la dottoressa Laura Auriati è la nuova direttrice della struttura complessa di Anatomia Patologica. Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1997 presso l’Università di Pavia, ha conseguito la specializzazione in Anatomia Patologica presso l’Università di Genova nel 2002. Dal 2003 al 2004 ha lavorato presso gli Ospedali Galliera di Genova e dal 2004 al 2019 presso l’Asl3 genovese in qualità di anatomo patologa, sviluppando esperienza principalmente in patologia gastroenterica e toraco-polmonare.
Dal 2019 si è trasferita presso l’Asl To5, dove ha continuato la sua attività come patologa e referente per la patologia gastroenterica. Ha prestato servizio volontario per la Ong Patologi Oltre Frontiera in Tanzania e Gibuti.
«Sono sinceramente orgogliosa di poter dirigere l’Anatomia Patologica dell’Asl To - dichiara Auriati - e spero di continuare l’ottimo lavoro della dottoressa Francesca Pietribiasi che mi ha preceduta nel ruolo. Ringrazio lei e tutta l’équipe con cui ho il piacere di collaborare. L’Anatomia Patologica si occupa di diagnostica e l’obiettivo nei prossimi anni sarà di fornire un servizio di elevata professionalità e standard diagnostici con l’attenzione rivolta alla qualità del lavoro».