Galleria fotografica

ORBASSANO - Novità importanti, in tema di salute, per l’ospedale universitario San Luigi Gonzaga di Orbassano. Il reparto di medicina nucleare è stato ristrutturato e potenziato, grazie a Fondi Pnrr, della Regione e dell'azienda ospedaliera. Inoltre, è entrato in funzione un nuovo acceleratore lineare, una moderna ed efficiente apparecchiatura per il trattamento personalizzato e in sicurezza dei pazienti oncologici.

«E’ un’ottima notizia per tutta la sanità piemontese – commenta Federico Riboldi, assessore alla Sanità della Regione Piemonte – Investire nelle apparecchiature e nelle infrastrutture tecnologiche all’avanguardia è cruciale per migliorare il livello già elevato delle prestazioni». «Orgoglio, certo, ma anche tanta emozione oggi all’inaugurazione, nei locali della Radiodiagnostica dell’ospedale universitario San Luigi Gonzaga di Orbassano, del nuovo reparto dedicato alla medicina nucleare e di un acceleratore lineare di ultima generazione per la radioterapia. La sanità regionale riscopre l’eccellenza». Ad affermarlo Roberto Ravello, vice-Capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Piemonte.

«Finalmente – continua Ravello – anche grazie al lavoro dell’assessore regionale alla Sanità, Federico Riboldi e dell’assessore al Bilancio, Andrea Tronzano, torniamo ad investire per una sanità regionale pubblica all’avanguardia. Sono rimasto profondamente colpito, per non dire commosso, dall’entusiasmo del personale dinanzi alle nuove risorse operative messe a disposizione: un’empatia umana, prima ancora che professionale, che conferma ancora una volta il grande senso di appartenenza che gli operatori hanno, a tutti i livelli, verso il sistema sanitario. Una vera famiglia, noi al loro fianco».