Galleria fotografica

ORBASSANO - La struttura complessa a direzione universitaria di chirurgia generale del San Luigi Gonzaga di Orbassano, da oggi ha un nuovo direttore, che è stato accolto da Davide Minniti, direttore generale, Salvatore Di Gioia, direttore sanitario, e Ivana Finiguerra, direttore Dipsa, Direzione professioni sanitarie. Si tratta di Marco Ettore Allaix, Specialista in Chirurgia Generale, professore associato presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Università degli Studi di Torino.

La sua attività clinica e di ricerca è rivolta principalmente al trattamento chirurgico mininvasivo delle patologie dell'apparato digerente, con particolare attenzione alle patologie benigne (malattie infiammatorie croniche - morbo di Crohn e rettocolite ulcerosa - e diverticolite) e ai tumori colorettali, nonché alle patologie funzionali dell'esofago (reflusso gastroesofageo, acalasia, ernia iatale).

Il ruolo di Responsabile facente funzione della Chirurgia dell’Ospedale San Luigi è stato fino ad ora ricoperto da Massimo Rizzo a cui va il ringraziamento e la stima della Direzione strategica dell’Azienda per il lavoro svolto.