Galleria fotografica

CANDIOLO - Giovani atlete protagoniste. Nello scorso weekend, sabato 18 e domenica 19 gennaio 2025, si sono svolte le fasi finali del campionato nazionale delle specialità tecniche di Twirling. L’evento si è tenuto Cantalupa in provincia di Torino.

La kermesse ha visto impegnate le ragazze dell'Asd Twirling Candiolo. E’ stata una due giorni di gare serrate e di esibizioni dall'alto tasso tecnico. I risultati sono stati a dir poco eccellenti per il sodalizio di Candiolo. Vittoria Corrado si è laureata campionessa italiana nell'Artistic Twirl cadetti B. Ilenia Marengo è salita sul gradino più alto del podio conquistando il titolo di campionessa italiana nel Xstrut senior B. Federica Rosa si è classificata terza nell'Artistic Twirl Adult B qualificandosi per la Nations Cup di Torino ad agosto. Chiara Balbis si è messa al collo la medaglia di bronzo nei 2 bastoni cadetti B.

Molto bene anche Matilde Marengo (quarta classificata nell'Artistic Twirl Junior A e quarta nel solo junior A e in entrambe le categorie qualificata per la Nations Cup di Torino), Zaira Lalli (quinta nell'Artistic cadetti B) e Chiara Boni (ottava nell' Xstrut senior A). «Complimenti a tutte le atlete – hanno commentato dall’Amministrazione comunale di Candiolo - Non smettete mai di sognare e di impegnarvi per raggiungere i vostri obiettivi».